Mons. Giovanni D'Alise

La Chiesa di Pozzuoli nello stringersi alla Diocesi di Caserta per la morte del  Vescovo Giovanni D’Alise, eleva al Signore la sua preghiera in suffragio del compianto  pastore, amico da sempre del proprio Vescovo, Mons. Gennaro Pascarella.

Nel 2014 il grande pastore Mons. Riboldi affermava riguardo ad entrambi:

“Ne abbiamo fatta di strada insieme, e non è un caso che la Santa Sede, credo esempio unico per una piccola diocesi come Acerra, abbia destinato a impegni più grandi nella Chiesa, come vescovi, don Gennaro, oggi a Pozzuoli, e don Giannino, prima ad Ariano ed ora a Caserta”.

Preghiamo affinché il Vescovo Giovanni riceva dal Signore il premio promesso ai suoi servi fedeli e chiediamo al Cristo Risorto di donare al nostro Vescovo Gennaro e a tutti coloro che sono nel dolore per la sua morte il conforto della fede.

ORDINAZIONE PRESBITERALE

SEGNI DEI TEMPI

E' disponibile in formato digitale il nuovo numero del mese di ottobre 2020 del periodico diocesano "Segni dei Tempi".

Per ottenerne una copia digitale: CLICCA QUI

Per scaricare i numeri precedenti visitare il sito www.segnideitempi.it nella sezione "Archivio Giornale"

ISTITUZIONE DEI LETTORI

Lunedì 14 settembre, alle ore 19, nella Parrocchia Santuario “Maria, Regina della Pace” in Quarto, il nostro Vescovo, Mons. Gennaro Pascarella istituirà lettori i seminaristi Giovanni Di Meo e Michele Lucignano.

Grati al Signore per il dono di queste vocazioni, accompagniamo il cammino di questi giovani nella preghiera e con fraterna vicinanza.

CHIUSURA CURIA DIOCESANA

Si comunica che la Curia diocesana riaprirà i propri uffici MARTEDI' 1 SETTEMBRE

Buona estate a tutti!