ORDINAZIONE EPISCOPALE

Carissimi amici, come sapete la nostra diocesi si appresta a vivere con gioia l'ordinazione episcopale di Mons. Carlo Villano, nostro nuovo vescovo ausiliare.
La celebrazione si terrà alle 18 a Monterusciello.

Sarà possibile seguirla in diretta in TV su Canale 21 e in diretta streaming sulla pagina Facebook della Diocesi di Pozzuoli e su quella della web TV diocesana.
Inoltre, è possibile scaricare il libretto liturgico per seguire la celebrazione a questo indirizzo:

Accompagniamo sin d'ora con la nostra preghiera Mons. Villano in questo momento così essenziale del suo cammino sacerdotale.

SEGNI DEI TEMPI

E' disponibile in formato digitale il nuovo numero del mese di settembre 2021 del periodico diocesano "Segni dei Tempi".

Per ottenerne una copia digitale: /https://www.segnideitempi.it/settembre-2021/

Per scaricare i numeri precedenti visitare il sito www.segnideitempi.it nella sezione "Archivio Giornale"

CONSACRAZIONE ORDO VIRGINUM

Sua Ecc.za Mons. Gennaro Pascarella Vescovo di Pozzuoli e di Ischia annuncia con gioia la Consacrazione a Cristo
secondo il Rito dell’Ordo Virginum di Gina Scotto di Carlo

Lunedì 2 agosto ore 19 Santuario Maria Regina della Pace

Via Plinio il Vecchio 12d Quarto (Na)

CHIUSURA CURIA DIOCESANA

Si comunica che la Curia diocesana riaprirà i propri uffici MARTEDI' 31 AGOSTO

Buona estate a tutti!

Don Carlo Villano Vescovo ausiliare della Diocesi di Pozzuoli

Il Santo Padre Francesco ha benevolmente accolto la richiesta di Mons. Pascarella e ha nominato Vescovo Ausiliare della Diocesi di Pozzuoli

il Rev.do Carlo VILLANO,

del Clero della Diocesi di Aversa, finora Parroco, Direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose e Vicario Episcopale per la Carità e la Società.

A Don Carlo esprimiamo sin d’ora il nostro augurio e la nostra vicinanza nella preghiera.

_____________________

Il Reverendo sacerdote don Carlo VILLANO è nato il 25 agosto 1969 ad Aversa, provincia di Caserta e Diocesi di Aversa.

Terminate le scuole superiori ed entrato nel Seminario diocesano, è stato ordinato presbitero il  29  giugno 1995 da S.E. Mons. Lorenzo Chiarinelli, allora Vescovo di Aversa.

Si è dedicato allo studio della teologia morale e della filosofia, fino ad ottenerne i gradi accademici.

È stato per anni parroco nella Diocesi di Aversa e Cappellano dell'UNITALSI, attualmente è Direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose delle diocesi di area casertana e insegnante, Assistente branca R/S dell'AGESCI, Vicario Episcopale per la Carità e la Società.

Incarichi pastorali più significativi da lui svolti:

1996-1999: Vice Parroco a S. Michele Arcangelo In Aversa;

1999-2013: Parroco di San Luca Evangelista a Varcaturo in Giugliano in Campania;

2013-2021: Parroco dei Santi Filippo e Giacomo Apostoli in Aversa (Ce);

Dal 2020: Direttore ISSR e docente.

In allegato la Lettera che don Carlo ha rivolto alla Chiesa di Pozzuoli e il Comunicato Stampa della Diocesi