UFFICIO AMMINISTRATIVO

Si pubblica in allegato da parte dell’ufficio amministrativo diocesano il documento riguardante le assegnazioni dell’8x1000 relative all’anno 2020/2021 per gli interventi caritativi e di culto e pastorale della Diocesi di Pozzuoli.

Mons. Pascarella è il nuovo Vescovo di Ischia

Dal Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede del 22 maggio 2021

Nomina del Vescovo di Ischia (Italia) e unione "in persona Episcopi" delle diocesi di Pozzuoli e di Ischia

Il Santo Padre Francesco ha nominato Vescovo della diocesi di Ischia (Italia) S.E. Mons. Gennaro Pascarella, Vescovo di Pozzuoli, unendo "in persona Episcopi" le diocesi di Pozzuoli e di Ischia.

Preghiamo il Signore perchè effonda sul nostro Vescovo Gennaro l'abbondanza del Suo Santo Spirito in questo nuovo e impegnativo ministero chiestogli dal Santo Padre Francesco. Lo proteggano Maria Santissima e i Santi patroni delle diocesi di Pozzuoli e di Ischia.

In allegato la Lettera che Mons. Pascarella ha inviato alla chiesa sorella di Ischia.

PROCESSIONE DEI SANTI PATRONI

BASILICA CATTEDRALE SAN PROCOLO MARTIRE

Processione dei Santi Patroni

DOMENICA 9 MAGGIO

Anche quest’anno a causa della crisi sanitaria determinata dalla pandemia da Covid-19, non vi sarà la processione dei Santi Patroni, secondo la tradizione, nel pomeriggio della seconda domenica di maggio.

Pertanto Sua Eccellenza Monsignor Vescovo, presiederà nella Basilica Cattedrale la Santa Messa alle ore 11.30 e alle ore 19 il Vespro solenne.

Veglia di preghiera per il lavoro

Il Progetto Policoro diocesano, insieme all'Ufficio pastorale sociale e del lavoro, terrà una Veglia di preghiera per tutti i lavoratori.

Venerdi' 30 aprile alle ore 19, in diretta streaming su questa pagina Facebook

Guideranno l'incontro il Vicario episcopale per la Carità, don Fernando Carannante, e il direttore della Pastorale Sociale e del Lavoro
Sig. Gennaro Campanile.

In allegato è possibile scaricare il libretto per seguire la preghiera.

ISTITUZIONE ACCOLITI

Il giorno 24 Aprile 2021 alle ore 19, nella Chiesa Regina della Pace in Quarto, durante la celebrazione Eucaristica vespertina, S.E. Mons. Gennaro Pascarella conferirà il ministero dell’Accolitato ai seminaristi Giovanni Di Meo e Michele Lucignano.

La celebrazione sarà trasmessa in streaming su questo sito e sui canali social della diocesi.